14 mag 2010

L'UÒMINO RAGNIO #6

Image and video hosting by TinyPic

In varie parti del mondo anticamente sono esistite delle credenze secondo le quali la donna mestruata non dovesse toccare le piante, per non farle seccare: in Spagna, Grecia e nell'Italia meridionale non doveva guardare il grembo di altre donne, perché poteva renderle sterili (Sicilia), non poteva toccare il grano perché lo avrebbe reso non commestibile (Puglia), non poteva aiutare nella preparazione domestica di distillati, salse e marmellate (Calabria, Puglia Sicilia), in Francia e nell'Italia settentrionale (Piemonte e Valle d'Aosta) nella salatura dei cibi (e per la sua condizione detta "non salatrice") ecc. poiché si pensava potesse causarne una non eccellente riuscita.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Se posso darti un consiglio (puramente soggettivo) le cose non dovresti farle troppo volgari, perché dopo un po' dà noia. Non mi riferisco a questa vignetta in particolare (che anzi mi piace anche), ma alla saga in generale. Poi, come ho detto, è una cosa puramente oggettiva °°


p.s. io sono il tizio del giornalino ^^" mi dispiace un sacco ma quest'anno è andato tutto a farsi benedire per 10000 impegni miei e della mia compagna di classe che doveva gestirlo. Il numero sarebbe già bello e pronto, però stampa e collage non siamo riusciti a farli, quindi dovremo rimandare a settembre del prossimo anno, visto che gli articoli sopra scritti sono a "lunga conservazione" XD Quindi se non ti dispiace te li mando il prossimo anno scolastico, appena li facciamo °°

pierz ha detto...

infatti volevo scriverti per avere gniùs... vabbè, io non avevo mica fretta, fate con calma et discrezione